Il Calderone di Severus

Gioco creativo n 12 Fantacinema: se Alan Rickman interpretasse...

« Older   Newer »
  Share  
halfbloodprincess78
view post Posted on 22/5/2011, 23:09




giococreat12



Gioco creativo n. 12: Fantacinema: se Alan Rickman interpretasse...





C'è un ruolo di qualche film che vi è piaciuto e che vi ha fatto pensare ''Cavolo sarebbe stato perfetto per Mr Rickman?!''
Magari state facendo zapping alla tv, trovate un film, pensate ad Alan Rickman e la vostra mente comincia a viaggiare da sola senza che voi possiate farci nulla.


''Lui è lì, rannicchiato in un angolo, appoggiato al muro, la guarda con quello sguardo che ti trafigge, che dice tutto.
<< A volte provo una strana sensazione davanti a voi.>> la osserva appena, le labbra leggermente dischiuse per parlare, << Soprattutto quando mi siete vicina come ora.>> un lieve sussurro, << Mi sento come se avessi un laccio legato qui, sopra il mio fianco sinistro dove c’è il cuore, e voi siete strettamente legata alla stessa maniera>> la voce così flebile che sembra un fruscio, un fruscio d’amore, << e ora che andrete in Irlanda, con tutta quella distanza tra di noi, ho paura che questo laccio finirà con lo spezzarsi e che io debba sanguinare dentro.>>abbassa gli occhi per un attimo, per poi rialzarlo verso di lei, verso la sua amata, << Voi invece siete saggia, dimenticherete.>>. Non crede molto a quelle parole, i suoi occhi scintillano appena nel vedere la sua espressione quasi di sdegno.
<< No, mai! Mai dimenticherò. Vorrei non essere mai nata, non essere mai venuta a Thornfield >>.
<< Ci sono tante case altrettanto belle.>>. Parole perse, parole vuote.
<< Come fate ad essere così stupido! Ad essere così spietato! Io potrò essere povera e brutta, ma sono fatta di anima e carne. Non è la casa, ma è la vita che ho vissuto qui. Non sono stata calpestata, non mi sono sentita esclusa, sono stata trattata come una vostra eguale.>>.
L’oro scintilla nei suoi occhi, quei tenui frammenti di smeraldo bruciano incontrando i suoi così tristi, così affranti di un amore che muore disciolto nel suo cuore.
Sì avvicina a lei, il suo respiro è sulla sua pelle e la voce così melodiosa scuote appena le foglie tutt’intorno facendole danzare appena.
<< Perché lo siamo, Jane.>>.
Le sue labbra morbide a carezzare il suo viso, sussurri di un’anima, sussurri di un amore.
<< Lo siamo.>>.
Un delicato bacio sugl’occhi.
<< Così.>>
<< Sì, signore, così. Lo siamo e tuttavia non lo siamo, perché voi siete sposato o è come se lo foste. Lasciatemi andare!>>.
<< Non andare. Non dibatterti come un uccello selvatico in una gabbia.>>.
<< Non sono un uccello in gabbia, sono un essere umano libero e indipendente, con una sua volontà.>>.
<< Allora resta. Resta e sposami.>>.
<< Non dovete prendervi gioco di me.>>
<< Dico sul serio, Jane. Resta a Thorfield, diventa mia moglie.>>
<< E la signorina Blanche?>>
<< Io non amo Blanche Ingram né lei non ama me. Jane, dolce, strana creatura quasi ultraterrena. Io ti amo come la mia stessa carne. Te ne prego sposami. Ti prego, chiamami per nome e dimmi “Edward voglio sposarti”.>>.
Così dolci queste parole, così forti che esplodono nell’aria riempiendola d’amore, l’amore di quelle labbra, l’amore di quegli occhi preziosi che la guardano colmi di passione. E lei lo bacia, bacia quelle labbra create da Dio in persona.
<< Sì.>> un bacio, << Sì.>>, un altro << Sì, Edward>> infiniti.''


Beh, qui abbiamo fatto vagare un po’ troppo la mente e ci siamo fatti prendere la mano, ma il senso è quello.
Se, come noi, avete sciolto le briglie della vostra fantasia, allora questa sfida è per voi!
Scrittori e Grafici affilate penne e pennelli!



Per chi scrive


Descrivete la scena che avreste voluto interpretasse, non come abbiamo fatto noi “viaggiatori di mente oltre ogni limite”, magari anche solo descrivendo sommariamente una scena di un film che secondo voi sarebbe stato perfetto per Alan Rickman.
Insomma, liberate la mente e fate andare la fantasia e fateci partecipi di ciò



Per chi grafica o disegna



Qui si tratta semplicemente di ricreare visivamente la ‘’Locandina del Film’’ che avreste voluto, ovviamente libero spazio alla creatività, potete prendere la locandina originale e modificarla, oppure ancora potete benissimo ricreare la scena che preferite.
Potete scrivere solo il titolo oppure aggiungere una frase del film che vi ha particolarmente colpito.
- Dimensione: 700x500
- Ricordate di "firmare" i vostri lavori;
- Per eventuali lavori fatti a mano i moderatori provvederanno a sistemare le dimensioni;
- E' espressamente richiesto il rispetto del punto 4 del regolamento Fanart del Forum a pena dell'applicazione del successivo punto 9:

4. In merito all’elaborazione di immagini, vi ricordiamo che se utilizzate una o più immagini, o parti di immagini riconoscibili appartenenti ad altri autori, a seconda delle regole vigenti sul sito da cui le avete prelevate, dovete chiedere all’autore l’autorizzazione preventiva all’uso oppure riconoscergli i dovuti diritti di paternità.
Gli autori che pubblicano su questo forum sono tenuti a rispettare le regole di pubblicazione dello stesso e dei siti di grafica e fanarts presenti sul Web. E' compito dell'autore informarsi sui regolamenti dei siti da cui ha prelevato materiale e provvedere ad attenersi ad essi.
[...]
9. In caso di accertata violazione del punto 4 del presente regolamento, cioè se qualcuno rivendicherà con successo la paternità dell'opera o di parte di essa, l'amministrazione del Forum si farà parte diligente per rimuovere l'immagine che risulti aver violato il diritto d'autore.



Ognuno può scegliere liberamente se partecipare solo con una o più FA o anche solo con uno o più brani scritti, ovviamente chi vuole fare entrambi è ben accetto! ;)

La scadenza del gioco è prevista per la mezzanotte del 31/12/2011, ma non ci sono problemi a concedere proroghe ove richiesto.





Zs0vLoG



CODICE
[URL=http://alanrickmanforum.forumcommunity.net/?t=45756621#entry319023914][IMG]http://i.imgur.com/rJBE80P.png[/IMG][/URL]


Edited by Ida59 - 29/6/2015, 09:43
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 12:32
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Allora, nessuno inaugura questo nuovo gioco?
Ci state pensando?
Avete già delle idee?
Suggerimenti da condividere?
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 7/6/2011, 13:02




Io sto lavorandoci sopra, potrei intanto suggerire una serie di Film che a me piacciono così magari qualcuno prende spunto:
Lolita
Dracula
Un matrimonio all'Inglese
Quel che resta del giorno
Casa Howard
Orgoglio e Pregiudizio
Dorian Gray (Sarebbe un perfetto Lord Wotton)
...
Spero di ispirare qualcuno
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 21:02
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 7/6/2011, 14:02) 
Io sto lavorandoci sopra, potrei intanto suggerire una serie di Film che a me piacciono così magari qualcuno prende spunto:
Lolita Nuuuuuuuuuuuuuuu
Dracula Nuuuuuuuuuuuuuuu
Un matrimonio all'Inglese
Quel che resta del giorno Nuuuuuuuuuuuu
Casa Howard Nuuuuuuuuuuuuuu
Orgoglio e Pregiudizio
Dorian Gray (Sarebbe un perfetto Lord Wotton)
...
Spero di ispirare qualcuno

Mi sono intrufolata :woot: :woot: :woot:
Io ho poco tempo e pochissimi occhi ultimamente :cry:
 
Contacts  Top
view post Posted on 7/6/2011, 21:05
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


Ehmm... ma "nuuuuuuuuuuuuuu" è sì oppure no?
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 7/6/2011, 21:09




CITAZIONE (Severus Ikari @ 7/6/2011, 22:02) 
CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 7/6/2011, 14:02) 
Io sto lavorandoci sopra, potrei intanto suggerire una serie di Film che a me piacciono così magari qualcuno prende spunto:
Lolita Nuuuuuuuuuuuuuuu
Dracula Nuuuuuuuuuuuuuuu
Un matrimonio all'Inglese
Quel che resta del giorno Nuuuuuuuuuuuu
Casa Howard Nuuuuuuuuuuuuuu
Orgoglio e Pregiudizio
Dorian Gray (Sarebbe un perfetto Lord Wotton)
...
Spero di ispirare qualcuno

Mi sono intrufolata :woot: :woot: :woot:
Io ho poco tempo e pochissimi occhi ultimamente :cry:

Guarda che c'è tempo comunque! ;)
Perchè tutti quei ''nuuuuuuuuuuuuuuuu''?! :huh:
 
Top
view post Posted on 7/6/2011, 21:13
Avatar

Pozionista provetto

Group:
Member
Posts:
10,160
Location:
Dalle nebbie della Valacchia

Status:


CITAZIONE (Ida59 @ 7/6/2011, 22:05) 
Ehmm... ma "nuuuuuuuuuuuuuu" è sì oppure no?

E' un no, non ce lo saprei vedere, per me sono perfetti come sono quei film :D

CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 7/6/2011, 22:09) 
Guarda che c'è tempo comunque! ;)
Perchè tutti quei ''nuuuuuuuuuuuuuuuu''?! :huh:

Lo so, ma avevo delle idee e non posso metterle in atto :cry:
Vedi sopra :woot:
 
Contacts  Top
elisabrandon
view post Posted on 9/6/2011, 12:41




Mi spiace ma io sono proprio inadatta a photoshop che sta nel mio pc e mi guarda minaccioso con gli occhi rossi
:blink: :blink:
Cara Halfbloodprincess le tue idee mi sembrano davvero buone.
Riconosco che una mi è subito balenata alla mente con immagini vivide.
Dracula
la scena dell'assenzio
o la scena finale, quando lui sta morendo e le dice "dammi la pace" (lei potrebbe essere una reincarnazione di Lily e lui un uomo così innamorato da diventare vampiro che ha attraversato gli oceani del tempo per ritrovarla)(depravazione Severussiana :lovelove: ).
scusate l'intrusione
:rolleyes:
aspetto speranzosa i tuoi lavori e scusate se non volendo sono andata ot
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 13:10
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (elisabrandon @ 9/6/2011, 13:41) 
o la scena finale, quando lui sta morendo e le dice "dammi la pace" (lei potrebbe essere una reincarnazione di Lily e lui un uomo così innamorato da diventare vampiro che ha attraversato gli oceani del tempo per ritrovarla)(depravazione Severussiana :lovelove: ).

aspetto speranzosa i tuoi lavori e scusate se non volendo sono andata ot

Hihihihi... (depravazione Severussiana :lovelove: ): stupendo! Pensavo di essere la sola a soffrirne (leggi la mia unica storiella originale "L'amore non si compra" e capirai cosa intendo! ;) )

Precisazione dell'amministrazione: quando si parla di Severus NON si è MAI ot sui forum del circuito di Libertà di sognare (non so dove, ma sono certa di averlo scritto nel regolamento). ***Sì, questo è un invito ufficiale a parlare SEMPRE di Severus!***

Ultima precisazione.
Il gioco non solo per chi sa usare Photoshop come è previsto dal Regolamento stesso:

CITAZIONE

Per chi scrive



Descrivete la scena che avreste voluto interpretasse, non come abbiamo fatto noi “viaggiatori di mente oltre ogni limite”, magari anche solo descrivendo sommariamente una scena di un film che secondo voi sarebbe stato perfetto per Alan Rickman.
Insomma, liberate la mente e fate andare la fantasia e fateci partecipi di ciò

Di conseguenza sono certa che potrai facilmente trovare il modo per deliziarci con le tue parole! :brandon:


EDIT
Ho controllato. Poichè sono molto furba (o più probabilemnte perdutamente innamorata di Severus) è subito il 1° articolo del regolamento del forum che precisa che parlando di Severus NON si va MAI ot! :lovelove:
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/6/2011, 13:26




CITAZIONE (elisabrandon @ 9/6/2011, 13:41)
Mi spiace ma io sono proprio inadatta a photoshop che sta nel mio pc e mi guarda minaccioso con gli occhi rossi
:blink: :blink:
Cara Halfbloodprincess le tue idee mi sembrano davvero buone.
Riconosco che una mi è subito balenata alla mente con immagini vivide.
Dracula
la scena dell'assenzio
o la scena finale, quando lui sta morendo e le dice "dammi la pace" (lei potrebbe essere una reincarnazione di Lily e lui un uomo così innamorato da diventare vampiro che ha attraversato gli oceani del tempo per ritrovarla)(depravazione Severussiana :lovelove: ).
scusate l'intrusione
:rolleyes:
aspetto speranzosa i tuoi lavori e scusate se non volendo sono andata ot

Noi aspettiamo il tuo lavoro se vorrai partecipare, puoi anche solo scrivere e mi sembri moooooolto ispirata... Dracula è splendido, ti confesso ero perplessa se proporlo perchè mi è piaciuto Oldman in quel ruolo, ma Alan è Alan e può interpretare qualsiasi ruolo... e orsù se a 65 anni riesce a fare il 37 enne vogliamo che non sappia fare Dracula! :P

CITAZIONE (Ida59 @ 9/6/2011, 14:10)
Precisazione dell'amministrazione: quando si parla di Severus NON si è MAI ot sui forum del circuito di Libertà di sognare (non so dove, ma sono certa di averlo scritto nel regolamento). ***Sì, questo è un invito ufficiale a parlare SEMPRE di Severus!***


Ho controllato. Poichè sono molto furba (o più probabilemnte perdutamente innamorata di Severus) è subito il 1° articolo del regolamento del forum che precisa che parlando di Severus NON si va MAI ot! :lovelove:

Ahahahahahah, dì la verità che questa regola te la sei inventata adesso?! :shifty: :shifty: :shifty:
Comunque concordo perfettamente con te! :wub:
 
Top
view post Posted on 9/6/2011, 13:35
Avatar

I ♥ Severus


Potion Master

Group:
Administrator
Posts:
55,406
Location:
Da un dolce sogno d'amore!

Status:


CITAZIONE (halfbloodprincess78 @ 9/6/2011, 14:26) 
Ahahahahahah, dì la verità che questa regola te la sei inventata adesso?! :shifty: :shifty: :shifty:

Eeeeeeeeeeeeeehi! Moderatice dei miei stivali!!! :P :P :P Corri subito a ripassare il regolamento!
 
Web  Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/6/2011, 13:43




CITAZIONE (Ida59 @ 9/6/2011, 14:35) 
Eeeeeeeeeeeeeehi! Moderatice dei miei stivali!!! :P :P :P Corri subito a ripassare il regolamento!

Ripassare?! :blink: Regolamento?! :blink:
Mi sa che non l'ho nemmeno mai letto sto regolamento! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :ph34r:
 
Top
Ale85LeoSign
view post Posted on 9/6/2011, 14:06




Scusate se mi intrometto in questa titanica disputa :P (Cla, adesso dovrò incidere sulla pietra il regolamento e farti finire le "tavole della legge" sul cranio :lol: ), ma ho una domanda: i lavori possono essere ironici (naturalmente senza scendere sul volgare o su altre amenità) o parliamo solo di roba seria?
 
Top
halfbloodprincess78
view post Posted on 9/6/2011, 14:19




CITAZIONE (Ale85LeoSign @ 9/6/2011, 15:06) 
Scusate se mi intrometto in questa titanica disputa :P (Cla, adesso dovrò incidere sulla pietra il regolamento e farti finire le "tavole della legge" sul cranio :lol: ), ma ho una domanda: i lavori possono essere ironici (naturalmente senza scendere sul volgare o su altre amenità) o parliamo solo di roba seria?

Io direi anche ironici, perchè no?! :unsure:
Pensa che io avevo pensato a Full Monty il tipo più attempato del gruppo lo avrebbe fatto benissimo... che brutto termine attempato... :wacko: però vecchio è peggio! :P
Nuuuuuuuuuuuuuuu, le tavole della legge nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!! :ph34r:
 
Top
elisabrandon
view post Posted on 9/6/2011, 22:55




CITAZIONE (Ida59 @ 9/6/2011, 14:10) 
Hihihihi... (depravazione Severussiana :lovelove: ): stupendo! Pensavo di essere la sola a soffrirne (leggi la mia unica storiella originale "L'amore non si compra" e capirai cosa intendo! ;) )

Ma che bello :lovelove: la più stupenda delle depravazioni. Ho letto e inviato messaggio -_-

CITAZIONE
Precisazione dell'amministrazione: quando si parla di Severus NON si è MAI ot sui forum del circuito di Libertà di sognare (non so dove, ma sono certa di averlo scritto nel regolamento). ***Sì, questo è un invito ufficiale a parlare SEMPRE di Severus!***

:ola: questo è davvero un bel posto per una :lovelove: veramente veramente bello :lovelove:

In quanto a descrivere una scena ... potrei provarci ma non so davvero se ne sarei capace

Alan e ironia???? :alan1: quell'uomo è l'ironia sublime elegante ed esplosiva fatta persona (secondo me)

Edited by chiara53 - 19/5/2015, 17:09
 
Top
46 replies since 22/5/2011, 23:09   1149 views
  Share